ehma_italian

Premio "Ehma Sustainability Award by Diversey 2020"

logo

IL PREMIO "EHMA SUSTAINABILITY AWARD BY DIVERSEY 2020" VA A MANOLIS MANOUSOS,  GM DELL’APOLLONIA BEACH RESORT& SPA DI CRETA 

Il premio viene assegnato in collaborazione con Diversey ad un socio EHMA che abbia attuato con successo un progetto innovativo di sostenibilità nel 2019.

Questo premio esclusivo è dedicato ai Direttori Generali che sono riusciti a implementare e a promuovere azioni di ospitalità sostenibile attraverso la protezione e la conservazione dell'ambiente durante l'anno precedente. Ogni anno viene assegnato l'EHMA Sustainability Award in collaborazione con Diversey, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di pulizia e igiene, sostenibili e innovative.

I nove anni di storia di questo premio hanno evidenziato come il tema della sostenibilità sia stato pienamente integrato dai soci EHMA nelle loro attività gestionali e nella loro cultura aziendale. Il settore dell'ospitalità in generale si sta occupando con maggior impegno della sostenibilità ed in particolare dell'economia circolare; i direttori generali EHMA assumono ruoli attivi garantendo che la sostenibilità e la responsabilità sociale siano inseriti nei piani aziendali. Cannucce di plastica ed imballaggi monouso sono alcuni degli obiettivi ovvi, ma la circolarità di risorse e materiali viene inclusa nella gestione e nell’operatività degli hotel in modi nuovi e innovativi in una varietà di attività, come dimostrato dai progetti concorrenti di quest'anno.

I membri della giuria, composta dall'ex tesoriere EHMA Johanna Fragano; Dr. Ing. Arjan van Rheede, The Hague Hotel School; il direttore esecutivo della sostenibilità di Diversey e Daniel Daggett dopo una discussione approfondita hanno scelto Manolis Manousos come vincitore del premio di sostenibilità EHMA Diversey 2020 per le azioni sostenibili attuate presso l'Apollonia Beach Resort & Spa di Creta. 

Sotto la guida di Manolis Manousos, l'Apollonia Beach Resort & Spa a Creta ha intrapreso iniziative a 360 gradi che dimostrano un eccezionale impegno a favore della sostenibilità, affrontando la sfida dei cambiamenti climatici con l'obiettivo di essere in prima linea a Creta per il turismo sostenibile.

Congratulazioni!