Comitato per le Innovazioni

EHMA

ITALIAN CHAPTER

Programma Mentoring: progetto ‘’Mentor Me’’

Uno dei progetti principali ai quali si sta dedicando il Comitato per le Innovazioni è il progetto ‘’Mentor Me’’ in seno al programma Mentoring. Il Comitato presieduto da Roberto Cappelletto (Aquila Hospitality & Coaching srl) è inoltre composto da Ivan Artolli (Hotel de Paris Monte Carlo), Damiano De Crescenzo (Planetaria Hotels), Giuseppe Mariano (Vestas Hotels & Resorts) e Giuseppe Rossi (Hotel Splendide Royal Lugano) con il supporto del Delegato Nazionale Ezio A. Indiani.
Si sono già svolte le prime tre edizioni del progetto: i primi due cicli hanno avuto la durata di sei mesi e si sono svolti nel 2016-2017 e nel 2018. Visto il successo del progetto a marzo 2019 è iniziato il terzo ciclo che ha avuto la durata di un anno.
Il Mentor è un professionista esperto che lavora con un “Mentee” – una persona con meno esperienza – per farne progredire la carriera ed ampliare il suo network. Uno degli aspetti più importanti è rendere i giovani manager consapevoli dei vantaggi di questa attività, tra cui l’avanzamento della carriera e la conoscenza della varietà di settori offerta dall’industria dell’ospitalità.
Il Mentoring è un metodo eccellente che permette a generazioni diverse di condividere conoscenze ed offre ai manager la possibilità di trasmettersi reciprocamente competenze. Nonostante il ruolo di Mentor richieda un’ampia esperienza di gestione, anche i soci più giovani di EHMA possono essere adatti a ricoprire questo ruolo.