Ezio A. Indiani consegna il riconoscimento a Maria Sole Aliotta, figlia di Carla Milos.
EHMA ITALIA assegna un riconoscimento straordinario a Carla Milos, una vita dedicata all’eccellenza nell’ospitalità.
La recente riunione di EHMA Italia a Milano è stata l’occasione per assegnare un nuovo riconoscimento straordinario pensato dal Delegato Nazionale Ezio A. Indiani per una donna e socia eccezionale, la collega Carla Milos che, a causa di problemi di salute, ha dovuto lasciare la professione. Questo riconoscimento dal significato umano e sentimentale, denominato “Cuore dell’Ospitalità”, è stato consegnato dal Delegato Nazionale EHMA Italia Ezio A. Indiani alla figlia Maria Sole durante la Serata di Gala del 7 giugno.
“Carla Milos ha costruito una carriera straordinaria nel settore alberghiero di alta gamma, diventando un punto di riferimento per professionalità, eleganza e visione manageriale, con una leadership autentica e una passione instancabile”, spiega Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale EHMA Italia e GM dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. “Per ciò che Carla Milos ha costruito, per come lo ha fatto, e per il segno profondo che ha impresso nello stile dell’accoglienza, EHMA Italia desidera renderle omaggio. Un esempio raro e prezioso di eccellenza professionale e umanità autentica, di cui oggi continuiamo ad avere bisogno”, conclude Indiani.
Carla Milos è stata una pioniera, una delle pochissime donne in Italia a ricoprire il doppio ruolo di direttrice d’albergo e amministratrice delegata. In un settore tradizionalmente maschile, è sempre stata riconosciuta da colleghi e collaboratori – uomini e donne – per la sua straordinaria competenza, per l’efficacia dei risultati e per uno stile di leadership unico, mai aggressivo, sempre autentico.
Empatica, affabile, garbata, dal sorriso costante e dalla grande personalità, ha una naturale capacità di relazione e un’indole commerciale innata. Per Carla, il “no” non è una risposta possibile, alla ricerca di una soluzione ideale per dire “sì” al cliente. La sua forza risiede nella sua passione per l’eccellenza, non tirandosi mai indietro ma anzi mettendosi in gioco in prima persona e rimanendo vicina tanto ai vertici quanto ai collaboratori.
Dal 2001 Socia di EHMA, a cui ha attivamente partecipato, Carla Milos ha fatto parte del Comitato Organizzatore della 30ma Assemblea Generale annuale tenutasi a Roma nel 2003 in qualità di Direttore Generale del Parco di Principi Grand Hotel & Spa, che fu sede dell’Assemblea stessa. Milos ha anche ospitato all’Hotel Terme di Saturnia la riunione autunnale dell’Italian-Chapter nel novembre 2010.