Attività

Hotel Manager dell’Anno

EHMA

ITALIAN CHAPTER

Salvatore Pisani eletto Hotel Manager Italiano dell’Anno 2021

Il premio è stato conferito a Salvatore Pisani, Direttore Generale Splendid Venice – Starhotels Collezione, il 2 ottobre durante la riunione autunnale di EHMA Italian-Chapter in Sardegna.

Posizionamento, alleanza con l’offerta culturale, sostenibilità sono le parole chiave dell’azione di Salvatore Pisani nel campo dell’hôtellerie. Il suo spirito di innovazione e la determinazione con cui ha condotto la sua brillante carriera internazionale hanno convinto la giuria a conferire al socio EHMA Salvatore Pisani, Direttore Generale Splendid Venice – Starhotels Collezione e Presidente di Sezione Turismo e Servizi di Confindustria Venezia e Rovigo, il Premio “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2021”.

L’annuncio è stato dato dal Presidente europeo e Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, in occasione del Meeting autunnale del Chapter Italiano di EHMA (European Hotel Managers Association) svoltosi dall’1 al 3 ottobre al Pullman Timi Ama Sardegna. A contendere il premio a Salvatore Pisani, Silvestro De Bolfo, Direttore Generale del Grand Hotel Bristol Resort & SPA di Rapallo.

EHMA ITALIAN CHAPTER

PREMIO

Hotel Manager Italiano dell’Anno

Nel 2010 il gruppo di lavoro ‘’Rapporti con le Istituzioni”, presieduto dal socio Palmiro Noschese, ha dato vita al premio “Hotel Manager Italiano dell’anno”.

Il vincitore del premio, valutato da una giuria scelta di esperti esterni e dal voto unico dei soci della delegazione italiana, sulla base dell’attività professionale svolta durante l’anno precedente, della sua carriera e della partecipazione in EHMA, viene premiato durante la serata di gala della riunione autunnale diventando automaticamente il candidato italiano al premio “European Hotel Manager of the Year”.

Vincitori passate edizioni:

2000
Damiano De Crescenzo
2000
Palmiro Noschese
2000
Paolo Lorenzoni
2000
Ciro Verrocchi
2000
Alessandro Cabella
2000
Giuseppe Mariano
2000
Patrick Recasens
2000
Giacomo Guzzardi
2000
Gaetano Torino
2000
Salvatore Pisani
2000
The Winner is...