Il premio è stato conferito a Claudio Ceccherelli, Amministratore Delegato Shedir Hotel Collection, il 29 ottobre durante la riunione autunnale dell’Italian-Chapter sul lago di Como.
Un curriculum internazionale prestigioso abbinato alla passione per la recente avventura in una nicchia di mercato come quello del lusso che richiede profonda ed elegante cura di ogni dettaglio, sono gli elementi che hanno convinto la Giuria a nominare Claudio Ceccherelli, Amministratore Delegato Shedir Hotel Collection, “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2022”.
L’annuncio è stato dato dal Delegato Nazionale EHMA-Italia Ezio A. Indiani, General Manager Hotel Principe di Savoia Milano, in occasione del Meeting autunnale della Delegazione Italiana di EHMA (European Hotel Managers Association) svoltosi dal 28 al 30 3 ottobre al Grand Hotel Victoria di Menaggio, sul lago di Como.
A contendere il premio a Claudio Ceccherelli, era Aldo Werdin, Direttore Generale dell’Excelsior Palace Portofino Coast di Rapallo. Due candidature assolutamente prestigiose e con percorsi differenti che hanno però portato entrambi i protagonisti a risultati importanti.
Nel 2010 il gruppo di lavoro ‘’Rapporti con le Istituzioni”, presieduto dal socio Palmiro Noschese, ha dato vita al premio “Hotel Manager Italiano dell’anno”.
Il vincitore del premio, valutato da una giuria scelta di esperti esterni e dal voto unico dei soci della delegazione italiana, sulla base dell’attività professionale svolta durante l’anno precedente, della sua carriera e della partecipazione in EHMA, viene premiato durante la serata di gala della riunione autunnale diventando automaticamente il candidato italiano al premio “European Hotel Manager of the Year”.