Attività

Hotel General Manager italiano dell’Anno

EHMA

ITALIAN CHAPTER

Giuseppe De Martino eletto “Hotel General Manager Italiano dell’anno 2024”

La sua straordinaria capacità di innovare e di adattarsi ai rapidi cambiamenti della società, che si tratti di implementare nuovi servizi per migliorare l’efficienza operativa o di sviluppare strategie sostenibili per rispondere alle esigenze ambientali e sociali, hanno valso a Giuseppe De Martino, Direttore Generale The St. Regis Rome, l’elezione a “Hotel General Manager Italiano dell’Anno 2024” da parte del Chapter Italiano di EHMA – European Hotel Managers Association. A competere erano Giacomo Battafarano, Manager Director Area Sud Italia Rocco Forte Hotels, e Cristiano Cabutti, GM JW Marriott Venice Resort and Spa.

Il premio ‘Hotel General Manager Italiano dell’Anno’ viene conferito ad un Direttore Generale d’albergo socio della delegazione italiana di EHMA per l’eccezionale lavoro professionale svolto durante l’anno solare”, spiega il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, GM Hotel Principe di Savoia Milano. “Il vincitore deve aver contribuito in modo tangibile alla crescita finanziaria, operativa e innovativa dell’immagine e del prestigio delle strutture alberghiere gestite, tenendo conto inoltre della sua carriera professionale e della sua dedizione all’Associazione. Il suo stile di leadership visionario, coinvolgente e orientato ai risultati e le sue eccezionali capacità di innovazione fanno di Giuseppe De Martino un’eccellenza assoluta nel settore, facendogli meritando ampiamente il riconoscimento come miglior General Manager italiano dell’anno”.

La visione strategica di Giuseppe De Martino ha permesso al The St.Regis Rome di anticipare le tendenze del settore e innovare costantemente l’offerta, mantenendo l’azienda su elevati standard di qualità pur in un contesto competitivo molto elevato. Il forte orientamento al cliente gli ha consentito di costruire una cultura aziendale incentrata sull’eccellenza nel servizio, garantendo un’esperienza unica e personalizzata. Questo ha portato oltre che ad avere una forte fidelizzazione dei clienti anche ad una reputazione impeccabile dell’azienda. De Martino ha prodotto anche una crescita significativa del fatturato e la creazione di un valore duraturo per gli stakeholder, dimostrando grande eccellenza anche nella gestione finanziaria. Ḕ fonte di ispirazione per il suo team che guida verso obiettivi ambiziosi ed è capace di costruire un ambiente di lavoro positivo in grado di attrarre e trattenere talenti, promuovere lo sviluppo professionale e creare una forte cultura del cliente. 

EHMA ITALIAN CHAPTER

PREMIO

Hotel General Manager Italiano dell’Anno

Nel 2010 il gruppo di lavoro ‘’Rapporti con le Istituzioni”, presieduto dal socio Palmiro Noschese, ha dato vita al premio “Hotel General Manager Italiano dell’anno”.

Il vincitore del premio, valutato da una giuria scelta di esperti esterni e dal voto unico dei soci della delegazione italiana, sulla base dell’attività professionale svolta durante l’anno precedente, della sua carriera e della partecipazione in EHMA, viene premiato durante la serata di gala della riunione autunnale diventando automaticamente il candidato italiano al premio “European Hotel General Manager of the Year”.

I Vincitori di tutte le edizioni:

Damiano De Crescenzo
2000
Palmiro Noschese
2000
Paolo Lorenzoni
2000
Ciro Verrocchi
2000
Alessandro Cabella
2000
Giuseppe Mariano
2000
Patrick Recasens
2000
Giacomo Guzzardi
2000
Gaetano Torino
2000
Salvatore Pisani
2000
Claudio Ceccherelli
2000
Alessio Lazazzera
2000
Giuseppe De Martino
2000
The Winner is...
2000