Comitato Progetto “Mentor Me”

EHMA

ITALIAN CHAPTER

Progetto “Mentor Me”

Il Comitato presieduto da Ivan Artolli è inoltre composto da Cristiano Cabutti (JW Marriott Venice Resort & Spa), Roberto Cappelletto (Aquila Hospitality & Coaching srl), Damiano De Crescenzo (Planetaria Hotels) e Giuseppe Mariano (Vestas Hotels & Resorts) con il supporto del Delegato Nazionale Ezio A. Indiani.
Si sono già svolte con grande successo le prime quattro edizioni del progetto. A novembre 2023 avrà inizio il 5 ciclo della durata di un anno con nuove coppie di Mentori e Mentees.

Il Mentor è un professionista esperto che lavora con un “Mentee” – una persona con meno esperienza – per farne progredire la carriera ed ampliare il suo network. Uno degli aspetti più importanti è rendere i giovani manager consapevoli dei vantaggi di questa attività, tra cui l’avanzamento della carriera, la conoscenza della varietà di settori offerta dall’industria dell’ospitalità.
Il Mentoring è un metodo eccellente che permette a generazioni diverse di condividere conoscenze di trasmettersi reciprocamente competenze.

Il programma di Mentoring di EHMA Italia è infatti focalizzato su un continuo sviluppo professionale sia per il mentore che per il mentee. Il Mentore tramette conoscenze professionali, sulla base di un rapporto uno-a-uno con il mentee che a sua volta condivide esperienze e conoscenze acquisite andando a creare un percorso di scambio e arricchimento reciproco. Materiali didattici “rompighiaccio” sono resi disponibili su base mensile.